Servizi di Taratura

Taratura bilance e strumenti di misura

Le bilance e gli strumenti di misura devono essere calibrati con la massima precisione e il minimo errore.

E’ possibile effettuare la taratura nel laboratorio metrologico Biltek, oppure direttamente nell’azienda dove viene utilizzato lo strumento stesso.

assistenza marchi
taratura bilance

Procedure e Documentazione

Biltek rilascia relazioni di taratura in quanto laboratorio metrologico per la taratura di strumenti di misura, prove e collaudi certificazione Accredia e LAT. Abbiamo quindi la competenza tecnica, campioni tarati e tutti i requisiti per emettere relazioni di taratura precise rispetto all’efficienza dello strumento analizzato.

Il servizio di taratura semplice consiste in un intervento nel quale i nostri tecnici verificano lo stato di funzionamento delle vostre bilance ripristinandone la funzionalità corretta nel caso di errori di misura. Viene rilasciato un rapporto di taratura relativo agli strumenti come report dell’intervento svolto.

Il servizio di taratura Lat Accredia è simile al servizio di taratura semplice, differisce nelle modalità, il processo è più accurato e impiega un tempo maggiore. Il principale vantaggio di una taratura Lat Accredia risiede nella certificazione del metodo e del rapporto di taratura rilasciato a fine intervento.

Le procedure utilizzate per la taratura delle vostre bilance e dei vostri strumenti seguono le linee guida di qualità certificate per garantire la correttezza metrologica delle misure.

Gli interventi per la taratura degli strumenti possono essere schedulati in base alla disponibilità degli stabilimenti in cui le bilance sono ubicate. Preferiamo venire incontro alle esigenze del cliente per evitare di interrompere attività di produzione e per garantire ai nostri tecnici ambienti sgombri e più adatti all’applicazione dei metodi di taratura.

Se volete visualizzare come si presenta il nostro certificato di taratura Accredia basterà inviare una richiesta via email tramite il form di contatti specificando la richiesta. Procederemo inviando un esempio di come viene compilato un certificato di taratura per verificare la presenza delle voci necessarie ai fini dei controlli metrici da parte dell’ispettorato della camera di commercio.

Effettuiamo la taratura di diversi strumenti metrologici: Bilance dinamiche (selezionatrici ponderali AWI), bilance statiche (NAWI), manometri digitali e meccanici, metal detector a nastro e a tubo, ph-metri e titolatori, stufe, termobilance e termometri.

Richiedi un preventivo

E’ possibile effettuare la taratura nel laboratorio metrologico Biltek, oppure direttamente nell’azienda dove viene utilizzato lo strumento stesso.
Se desideri maggiori informazioni o un preventivo gratuito.

Tra i vari obiettivi raggiunti Biltek ha ottenuto la Certificazione ACCREDIA per eseguire tarature con emissione di certificato.
Uno dei compiti primari della Biltek è di occuparsi di metrologia legale, cioè delle procedure di verifica delle caratteristiche tecniche a cui devono essere sottoposti gli strumenti di misura legali, utilizzati nelle transazioni commerciali e non.

Desideri Assistenza?

Compila il form indicando il tipo di servizio al quale sei interessato, ti contatteremo il prima possibile per venire incontro alle tue esigenze!

Se hai un’emergenza chiama ora!

Comunicaci velocemente ciò di cui hai bisogno e interverremo nel minor tempo possibile!