Certificazione LAT Accredia

Scopri di più sulle certificazioni del nostro laboratorio metrologico

Leggi altro

Hai bisogno di informazioni

Indicarci i tuoi dubbi e ti richiameremo per info su benefici ottenibili dai servizi accreditati come la certificazione l.a.t. :

leggi F.A.Q.

Hai bisogno di informazioni

Puoi indicarci i tuoi dubbi e ti richiameremo per ricevere informazioni riguardo i benefici ottenibili da servizi accreditati:

leggi F.A.Q.

Sempre disponibili per le tue esigenze

Comunicaci ciò di cui hai bisogno e interverremo nel minor tempo possibile con la massima professionalità grazie alle nostre certificazioni!

Pagina contatti
Responsabile Laboratorio LAT

Giuseppe Schittulli

Responsabile Laboratorio

L’esperienza di anni di lavoro come chimico di laboratorio hanno formato un responsabile tecnico di prima qualità.

Le fasi di accreditamento vanno seguite da una figura competente. Giuseppe Schittulli possiede l’esperienza e in qualità di responsabile del laboratorio metrologico accreditato Accredia ne garantisce la gestione secondo gli standard di qualità imposti.

Le certificazioni Biltek

 Attraverso questi riconoscimento di idoneità il laboratorio può eseguire verifiche periodiche sugli strumenti per pesare, anche di metrologia legale, certificazione lat , in tutto il territorio nazionale.

Accredia LAT
ISO 9001

Frequently Asked Questions

Accredia, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, è autorità garante nell’interesse collettivo per conto della Commissione Europea: Accredia garantisce la conformità delle attività agli accordi multilaterali e di mutuo riconoscimento da parte di tutti i Paesi della Comunità Europea.
La certificazione del personale deve essere rilasciata da un organismo di certificazione indipendente per ‘Requisiti generali per gli Organismi che operano nella certificazione del personale’ come dalla Norma ISO/IEC 17024.
Accredia quindi effettua la verifica dei requisiti, il corretto operato e la verifica dell’iter della certificazione.

Nell’ottica di garantire la libera circolazione delle professioni in ambito europeo, la certificazione Accredia garantisce le competenzee la professionalità, atraverso un modello di valutazione affidabile. In questo modo si offre al professionista la possibilità di certificare le proprie competenze con un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.
In questo ambito, Biltek è azienda abilitata Accredia: seguiamo gli standard europei di certificazione, quindi anche la certificazione lat.

La certificazione Accredia ha diversi vantaggi per più soggetti. Per il cliente, che ha la garanzia di essersi affidato ad un professionista con le giuste competenze, per la persona certificata, a cui sono riconosciute ‘ufficialmente’ le proprie professionalità, e per le aziende che impiegano personale certificato che possono avere dei vantaggi lavorativi.
La certificazione lat Accredia garantisce imparzialità nella valutazione grazie al superamento di diversi esami per la verifica delle competenze che devono essere verificate periodicamente per verificare gli aggiornamenti professionali.

L’istituzione Accredia Lat definisce metodi di test ben precisi per la verifica periodica e la taratura di bilance e strumenti di misura. Queste procedure  e questi metodi garantiscono il corretto funzionamento degli strumenti e lo svolgimento dei servizi da parte di Biltek e degli altri laboratori metrologici preposti ad effettuare tarature e verifiche periodiche e certificazioni l.a.t.

Accredia fornisce un elenco online consultabile da chiunque in qualsiasi momento contenente tutti i laboratori di taratura abilitati dall’ente Accredia ad effettuare tarature di strumenti di pesatura. Questo elenco è utile per i possessori di bilance e altri strumenti per verificare le certificazioni dei propri fornitori di servizi in modo da garantire uno standard elevatissimo per i propri clienti. Biltek è presente in questo elenco e la scheda aziendale è visualizzabile cliccando questo collegamento: Laboratorio Metrologico LAT270 Biltek

Biltek è abilitata da accredia ad effettuare tarature esterne su strumenti di pesatura a funzionamento automatico e tarature esterne su bilance a funzionamento non automatico. Per strumenti di misura a funzionamento automatico si intendono bilance dinamiche e selezionatrici ponderali in linea di produzione.

La taratura delle bilance secondo i principi della qualità garantita da Accredia prevendono il confronto delle misure istantanee degli strumenti di pesatura con tabelle specifiche per le grandezze,i campi e le incertezze di misuradelle bilance da certificare. Esistono tabelle e standard diversi per bilance nawi e awi con valori differenti data la natura diversa di questi strumenti di misura.

  • PESI E MASSE
  • BILANCE
  • TERMOMETRI
  • IGROMETRI
  • MANOMETRI
  • LUXMETRI
  • RADIOMETRI
  • FONOMETRI
  • CALIBRI
  • MICROMETRI
  • COMPARATORI
  • BLOCCHETTI
  • TAMPONI SOLUZIONI
  • TAMPONE GLOSSMETRI

Se hai un’emergenza chiama ora!

Comunicaci velocemente ciò di cui hai bisogno e interverremo nel minor tempo possibile!

Iscriviti alla Lista Offerte

(Non condivideremo i tuoi dati con nessuno, verranno utilizzati solo per ferti ricevere le nostre offerte esclusive)