fbpx
Via Rainero Stratta, 65/67 - 10090 Castiglione Torinese (TO)

Per qualsiasi informazione

Certificazione Accredia LAT

 

 

Laboratorio Metrologico Certificazioni di taratura Accredia

AZIENDA CHE OPERA IN CONFORMITA' AI REQUISITI ISO 9001 E IN POSSESSO
DI CERTIFICAZIONE ACCREDIA (LAT)
Biltek Srl nasce come Centro di Assistenza grazie all'esperienza maturata nell'ambito delle manutenzioni e delle riparazioni degli strumenti elettronici di pesatura.
All'interno dell'azienda ha un proprio laboratorio metrologico per la verifica periodica su strumenti di pesatura MS04, riconosciuto idoneo dalla Camera di Commercio di Torino e certificato ACCREDIA. Attraverso questi riconoscimento di idoneità il laboratorio può eseguire verifiche periodiche sugli strumenti per pesare, anche di metrologia legale, in tutto il territorio nazionale.

I criteri applicati per il controllo e la gestione dei documenti concernenti il Sistema di qualità del Centro sono conformi alle prescrizioni della norma di riferimento UNI CEI EN ISO/IEC 17025 “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”.

Visualizza i certificati:

sgs  centro accredia  unioncamere  politica qualità

Laboratorio taratura

 

laboratorio accredia

Relazioni di taratura

per una taratura garantita
Biltek rilascia relazioni di taratura in quanto laboratorio metrologico
per la taratura di strumenti di misura, prove e collaudi certificazione Accredia

Abbiamo quindi la competenza tecnica, campioni tarati e tutti i requisiti per emettere
relazioni di taratura precise rispetto all'efficienza dello strumento analizzato.

Visualizza qui sotto alcuni esempi di rapporto di taratura e certificazione LAT.

relazioni di taratura certificati LAT

Strumenti da certificare:

  • PESI E MASSE
  • BILANCE
  • TERMOMETRI
  • IGROMETRI
  • MANOMETRI
  • LUXMETRI
  • RADIOMETRI
  • FONOMETRI
  • CALIBRI
  • MICROMETRI
  • COMPARATORI
  • BLOCCHETTI
  • TAMPONI
  • SOLUZIONI TAMPONE
  • GLOSSMETRI

Chi è Accredia

Accredia, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, è autorità garante nell'interesse collettivo per conto della Commissione Europea: Accredia garantisce la conformità delle attività agli accordi multilaterali e di mutuo riconoscimento da parte di tutti i Paesi della Comunità Europea.
La certificazione del personale deve essere rilasciata da un organismo di certificazione indipendente per 'Requisiti generali per gli Organismi che operano nella certificazione del personale' come dalla Norma ISO/IEC 17024.
Accredia quindi effettua la verifica dei requisiti, il corretto operato e la verifica dell'iter della certificazione.

Perchè certificare le competenze

Nell'ottica di garantire la libera circolazione delle professioni in ambito europeo, la certificazione Accredia garantisce le competenzee la professionalità, atraverso un modello di valutazione affidabile. In questo modo si offre al professionista la possibilità di certificare le proprie competenze con un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.
In questo ambito, Biltek è azienda abilitata Accredia: seguiamo gli standard europei di certificazione.

I vantaggi della certificazione Accredia

La certificazione Accredia ha diversi vantaggi per più soggetti. Per il cliente, che ha la garanzia di essersi affidato ad un professionista con le giuste competenze, per la persona certificata, a cui sono riconosciute 'ufficialmente' le proprie professionalità, e per le aziende che impiegano personale certificato che possono avere dei vantaggi lavorativi.
La certificazione Accredia garantisce imparzialità nella valutazione grazie al superamento di diversi esami per la verifica delle competenze che devono essere verificate periodicamente per verificare gli aggiornamenti professionali.