fbpx

Metal detector

 

Metal detector Biltek

Metal detector: ideali per l'intercettazione di eventuali particelle estranee all'interno di una vasta tipologia di prodotti, Biltek offre sistemi computerizzati a tecnologia tradizionale o a raggi X ad alta sensibilità conformi agli standard vigenti, e compatibili con i prodotti alimentari.

I rivelatori di metalli disponibili per sistemi a caduta, tubazione e in sistemi combinati con selezionatrici ponderali utilizzati per prodotti confezionati o sfusi offrono alte prestazioni in un sistema compatto e di facile installazione per tutelare i marchi aziendali e garantire la conformità della produzione agli obblighi di legge.

I sistemi di espulsione progettati in base alle specifiche del cliente garantiscono le migliori capacità di rilevazione dei metalli attualmente disponibili sul mercato; la presenza di un rivelatore di metalli è di norma prevista su un trasportatore a fine linea, prima della fase di confezionamento e spedizione del prodotto.
Solitamente il poco spazio fisico disponibile in quest'area rende critica l'installazione, per questo motivo vengono proposti sistemi che risultano altamente versatili e ridotti nelle dimensioni.

Mediante un sistema di analisi con generazione di raggi X ed elaborazione dati, con un costo accessibile è possibile identificare ed escludere la presenza di contaminanti o di qualunque oggetto che abbia una densità maggiore di quella della sostanza in cui è contenuto offrendo livelli di efficienza di gran lunga superiori ai tradizionali metal detector magnetici.
Oggetti estranei quali metallo, vetro, pietrisco, plastica e altri corpi estranei rispetto a quello in analisi vengono così intercettati nelle linee di produzione per permettere un tempestivo intervento correttivo.

Semplicissimi da configurare e da installare consentono di eseguire in pochi minuti il set-up dello strumento per un nuovo prodotto e forniscono un'intuitiva indicazione di stato e un riepilogo statistico delle ispezioni e delle immagini degli scarti.

Disponibile in varie dimensioni di apertura e altezze il sistema opera in un vario range di temperature ed è conforme ai più severi standard di sicurezza relativi all'uso delle radiazioni a raggi X.

metal detector

download scheda tecnica Metal detector    richiesta preventivo